Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

«Assisi negli occhi e nel cuore: Chiese, rocche e castelli»

Data:

26/02/2010


«Assisi negli occhi e nel cuore: Chiese, rocche e castelli»

Katia Brigiari e Marinella Amico

Mostra «Fotografia e poesia», con accompagnamento musicale

Marinella Amico Mencarelli è nata a Pianello di Perugia e risiede a Bastia Umbra. Laureata in Economia, insegnante, appassionata di letteratura e arte, ha partecipato a premi letterari nazionali e internazionali. È impegnata nel campo del volontariato e della soli­darietà; ha fondato nel 1994 il premio letterario internazionale «Un solo mondo», allo scopo di sensibilizzare il mondo della cultura sui temi della promozione economica e della solidarietà nei Paesi in via di sviluppo. Nel luglio 2009, ha ottenuto il “Premio della critica” partecipando al Premio Internazionale di Letteratura Portus Lunae di La Spezia. Scrive articoli di carattere economico e di attualità su “La voce” e “Il Giornale di Bastia”.

Katia Brigiari, nata a Città di Castello, vive e lavora a Bastia Umbra. Laureata in architettura insegna nella scuola secondaria superiore. Fotografa ha esposto a Parigi ("Le Polasèr Imaginaire", "Hommage a Molière", Galerie Artcore Espace Molière, Parigi, dicembre 2005), Assisi ("Forme del credere", Pinacoteca Comunale dicembre 2007 - gennaio 2008) Forlì ("Le opere e i giorni. Mostra fotografica di contaminazione tra le arti", Rocca di Caterina Sforza, Forlì, settembre 2006), Bibbiena ("La magia della polaroid. Gli autori interpretano il mito", presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore, giugno-luglio 2009). E’ autrice della pubblicazione "Bastia Umbra. Guida storico-artistica", Città di Castello, Edimond, 2008.

ingresso libero

Informazioni

Data: Ven 26 Feb 2010

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : Centro Culturale Italiano di Cluj

In collaborazione con : Università Babeş-Bolyai di Cluj

Ingresso : Libero


Luogo:

Cluj-Napoca - Università Babeş-Bolyai, Facoltà di Lettere (Str. Horea 31)

297