Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Il premio "Marian Papahagi", quinta edizione

Data:

25/06/2012


Il premio

L’Istituto Italiano di Cultura “Vito Grasso” Bucarest
Il Centro Culturale Italiano di Cluj

in collaborazione con l’Università Babeş-Bolyai Cluj
sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Romania

aspettano candidature per la

Quinta edizione del Premio “Marian Papahagi”

Il Premio, istituito alla memoria dell’italianista e professore Marian Papahagi (1948-1999), viene assegnato ogni anno intorno alla data del 14 ottobre per realizzazioni culturali notevoli, che hanno come oggetto aspetti della cultura e della civiltà italiana (letteratura, linguistica, critica letteraria, storia, politica). Può essere presa in considerazione anche tutta l’attività. Il premio è finanziato da imprese italiane operanti in Romania e dall’Istituto Italiano di Cultura “Vito Grasso”. I candidati devono essere cittadini romeni e non esiste limite di età. Le candidature saranno esaminate da una giuria internazionale formata da personalità romene e italiane. L’accettazione del premio impone la presenza del vincitore a Cluj per la cerimonia di premiazione.

I candidati dovranno inviare una dichiarazione di candidatura, un CV, la versione elettronica dell’opera o delle opere e 3-5 copie di un volume pubblicato negli ultimi cinque anni e considerato significativo. Tutto ciò dovrà essere inviato all’indirizzo del Centro Culturale Italiano, Università Babeş-Bolyai, Str. Universităţii n. 7-9, 400091 Cluj-Napoca, entro e non oltre il 15 luglio 2012 (bollo postale attestante).
Per ulteriori informazioni: culturaitclujro@gmail.com.

Informazioni

Data: da Lun 25 Giu 2012 a Lun 15 Ott 2012

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bucarest e Centro Culturale Italiano di Cluj

In collaborazione con : Università Babeş-Bolyai di Cluj, sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia

Ingresso : Libero


Luogo:

Cluj-Napoca

409