Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Proiezione del film "This is my story. Or ours?"

Data:

28/11/2012


Proiezione del film

„This is my story. Or ours?” è un documentario che tratta il tema dell’ emigrazione nel contesto europeo attuale. Il film presenta i percorsi individuali di alcuni emigranti e la loro integrazione nel paese di destinazione nel contesto dell’Unione Europea. Allo scopo di ottenere un quadro più realistico dei personaggi il regista, Reda Zine, ha strutturato il documentario sotto forma di interviste che presentano le storie di vita degli emigranti. Le riprese per il documentario sono state relizzate in quattro paesi europei: Spagna, Italia, Romania, e Letonia, paesi completamente diversi in quel che riguarda il flusso dell’immigrazione.
Il film è stato realizzato nell’ambito del progetto “AMITIE – Awarness on Migration, development and human rights through local partnership”, progetto che si propone di increscere la visibilità del fenomeno dell’immigrazione.

Facebook : AMITIEproject
Website : www.amitie-project.eu

Informazioni

Data: Mer 28 Nov 2012

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Asociatia Serviciul APEL

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bucarest

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Sede IIC

419