Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Presentazione del libro "Il piede di Federico"

Data:

12/04/2013


Presentazione del libro

Con la partecipazione dell'autore, Maurizio Odoardo De Fino

Nell'ambito dell'evento "Apericena, l'aperitivo italiano"

L'Istituto Italiano di Cultura di Bucarest ha il piacere di segnalare la

Presentazione del libro “Il piede di Federico”
Interviene l’autore Maurizio Odoardo De Fino

Venerdì 12 aprile, ore 21.00
Hotel Sarroglia - Str. Vasile Lascar 59, Bucarest

Il romanzo ambientato in Italia nel 1998 vede come protagonista una giovane laureanda, Marta Bontempi. Per scagionarsi da un’ingiusta accusa di omicidio, sarà costretta a seguire un unico e flebile indizio che la porterà da Roma a Palermo. Una profezia di Nostradamus (Decima centura settantaduesima quartina), legata all’imperatore Federico II cambierà il corso della sua vita.
Le 356 pagine del romanzo porteranno i lettori a porsi delle domande: In quale complotto si trova implicata Marta? Che cosa cercano i neonazisti nella cattedrale di Palermo? Chi è la donna misteriosa deposta nel sarcofago di Federico II? Chi ha voluto che fosse messa al fianco del più grande imperatore dell’ultimo millennio? E, soprattutto, perché? Le risposte, il lettore, come Marta, le troverà in una Palermo senza tempo dove si materializzeranno superstizioni, credenze popolari e magia.

Maurizio Odoardo De Fino è nato a Potenza il 20 febbraio 1958 e vive a Rifreddo di Pignola. Impegnato nella conservazione e custodia degli archivi cartacei, scrive da molto e pubblica da poco. “Il piede di Federico” è il suo primo romanzo. Di prossima pubblicazione “Bristol Hum” e la raccolta di aforismi e fotografie “MO”.

ingresso libero

Informazioni

Data: Ven 12 Apr 2013

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : Hotel Sarroglia

In collaborazione con : -

Ingresso : Libero


Luogo:

Hotel Sarroglia, Str. Vasile Lascar 59, Bucarest

431