Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Presentazione del libro "La musica del silenzio", di Andrea Bocelli

Data:

23/05/2013


Presentazione del libro

pubblicato in lingua romena da Curtea Veche Publishing

Il romanzo autobiografico “La musica del silenzio” è una forte testimonianza del destino del tenore, una storia emozionante di musica e amore.

Andrea Bocelli è uno dei grandi miti positivi del terzo millennio e il più amato tenore del mondo. Nello spazio inaspettato di un libro, l’artista toscano ci regala un altro tipo di musica, altrettanto attraente: „la musica del silenzio“, la voce del mondo interiore di un personaggio la cui sensibilità fa sì che ogni riflessione sia accattivante e ogni confidenza preziosa.

Chi è Amos? Dietro il protagonista di questo romanzo autentico, di questo intimo diario scritto in terza persona, traspare il profilo biografico del suo autore. Dietro l’artista di fama mondiale scopriamo l’uomo, la sua formazione artistica ed esistenziale, la profondità dei suoi valori. Come Bocelli, Amos coltiva il proprio talento con un’autocritica intransigente e non perde il dono dell’umiltà nemmeno quando la sua voce diventa una leggenda. Nelle pagine di questo „ritratto dell’artista da giovane“, redatto in un prosa di forma chiara e contenuto poetico, il musicista percorre ancora una volta gli anni della sua formazione, in uno scenario narrativo che coinvolge la sua famiglia, le amicizie, i primi amori e i primi successi.

Nelle pagine di questo libro, lontano da ogni tentazione di vanagloria, palpita la verità di una vita destinata ai trionfi, ma, come tutte, anch’essa segnata da false partenze, dubbi, dolori piccoli o grandi. Con la passione della sincerità, con una tenerezza disarmante (come quando descrive il rapporto con il padre o l’incontro con Veronica, la sua compagna), Bocelli prende il lettore per la mano, facendolo partecipe del suo proprio universo spirituale – così ricco, vulnerabile e complesso – che si rispecchia nelle parole del libro.

Andrea Bocelli è nato a Lajatico, in provincia di Pisa, il 22 settembre 1958. Ha una laurea in legge, ed è uno dei più sorprendenti fenomeni musicali degli ultimi anni. Dopo che nel 1994 ha vinto la sezione „Nuove proposte“ al Festival di Sanremo, è arrivato nel top delle classifiche discografiche internazionali ed ha venduto oltre 70 milioni di dischi. Ambasciatore della tradizione musicale italiana, Bocelli si è esibito assieme ad artisti di spicco della musica contemporanea, sui più importanti palcoscenici del mondo. Grazie a questi spettacoli e alla fama senza precedenti della sua carriera discografica, gli è stata dedicata una stella sul celebre „Walk of Fame“ di Hollywood.

Il volume potrà essere acquistato nelle librerie e sul sito www.curteaveche.ro al prezzo di 35 lei.

ingresso libero

Informazioni

Data: Gio 23 Mag 2013

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Curtea Veche Publishing

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bucarest

Ingresso : Libero


Luogo:

Sede IIC - Aleea Alexandru 41, Bucarest

436