Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

ARHEFANII

Data:

30/01/2014


ARHEFANII

Mostra di Paolo Tait

Paolo Tait è nato nel 1952, a Mezzolombardo, nella regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, nel nord Italia. Ha avuto molte mostre personali e collettive in Italia, Germania e Danimarca. In Romania ha esposto al Museo Ţării Crişurilor, nel 2007. Nel 2011 ha rappresentato l'Italia alla 54esima edizione della Biennale di Venezia.

Le opere di Paolo Tait sono grandiose, inquietanti e bellissime. Sono il frutto di un pensiero libero e potente che non scende a compromessi con ciò che già esiste o è esistito come formula accettata dal tempo. Per lui la creatività inizia laddove s'offusca la luce del giorno comune e sociale, dove la foresta tace e si insinua nella muta penombra del sottobosco. (Vittoria Coen).

La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Romania, dell’Ambasciata di Romania in Italia, del Consolato Generale di Romania a Milano, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Mezzolombardo (TN).

Informazioni

Data: da Gio 30 Gen 2014 a Dom 2 Mar 2014

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Museo Nazionale del Contadino Romeno

In collaborazione con : -

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo Nazionale del Contadino Romeno - Sala Foaier (Kiseleff 3)

456