Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Carlo Marchione al Festival Internazionale "Le serate di chitarra"

Data:

14/11/2015


Carlo Marchione al Festival Internazionale

Il terzo appuntamento del Festival Internazionale „Le serate di chitarra” è dedicato ad uno dei più apprezzati chitarristi del mondo, Carlo Marchione, che terrà un recital sabato, 14 novembre, alle ore 19, nella sala “George Enescu” dell’Università Nazionale di Musica di Bucarest. Musicista raffinato, con una tecnica impeccabile, Carlo Marchione propone un viaggio musicale che parte dal XVIII-esimo secolo, dalle sonate di Domenico Scarlatti e dalla musica drammatica dello spagnolo Fernando Sor, per arrivare ai secoli XX e XXI con due opere interpretate per la prima volta in Romania, del compositore austriaco Ferdinand Rebay e del chitarrista-compositore russo Konstantin Vassiliev.
Carlo Marchione sarà di nuovo presente il 15 novembre all’Università Nazionale di Musica, stavolta in veste di musicologo e pedagogo. Alle ore 10.30 terrà una conferenza per studenti e alunni dal titolo „Retorica e affetti in Fantaisie élégiaque, op. 59 di Fernando Sor”, seguita da una masterclass per i giovani chitarristi.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni su www.kitharalogos.ro oppure www.facebook.com/kitharalogos. Contatto: kitharalogos@gmail.com.

ingresso libero

Informazioni

Data: da Sab 14 Nov 2015 a Dom 15 Nov 2015

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Associazione Culturale Kitharalogos e Università Nazionale di Musica di Bucarest

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bucarest

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala “George Enescu” dell’Università Nazionale di Musica di Bucarest

523