Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

Giornata Europea delle Lingue, 15-esima edizione

Data:

24/09/2016


Giornata Europea delle Lingue, 15-esima edizione

Per celebrare la diversità linguistica europea, il Museo Nazionale del Contadino Romeno ospiterà la Giornata Europea delle Lingue sabato, 24 settembre 2016, dalle ore 11.00 alle 17.00. Iniziato dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Romania e dai membri del Cluster EUNIC Bucarest (la Rete degli Istituti Nazionali di Cultura dell’UE ), l’evento è organizzato sotto la forma di una fiera linguistica, che propone al pubblico di scoprire tramite il gioco la ricchezza culturale dello spazio europeo.

Alla 15-esima edizione, il cui tema è un viaggio tra gli stereotipi dell’Europa, il pubblico è invitato a scoprire la ricchezza culturale del continente tramite giochi linguistici e concorsi. I partecipanti, adulti e bambini, sono attesi ai 14 stand e a partecipare alle attività proposte, per scoprire la parola-chiave del viaggio. Premi attraenti, tra cui libri, dizionari, guide turistiche o di conversazione, CD e molte altre sorprese, saranno assegnati ai partecipanti.

Su iniziativa dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, la Giornata Europea delle Lingue è celebrata ogni anno intorno alla data del 26 settembre, a cominciare dal 2001. I cittadini europei sono invitati ad imparare quante più lingue straniere, ad ogni età, a scuola o altrove. La diversità linguistica rappresenta la la chiave di una delle migliori comunicazioni interculturali ed è uno degli elementi principali del ricco patrimonio culturale dell’Unione Europea.

La Giornata Europea della Lingue a Bucarest 2016 è un progetto del cluster EUNIC Bucarest, coordinato dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Romania, Goethe-Institut e Istituto Francese e organizzato insieme a: Centro Ceco, Centro Culturale Turco „Yunus Emre”, Forum Culturale Austriaco, Fondazione Culturale Greca, Istituto Italiano di Cultura, British Council, Istituto Polacco, Istituto Culturale Romeno, Istituto Cervantes, Istituto Camões, Istituto Balassi – Istituto Ungherese di Bucarest e Delegazione Wallonie-Bruxelles.

Il programma della Giornata Europea delle Lingue a Bucarest e altre informazioni sono disponibili sui siti degli organizzatori, sulla pagina: www.facebook.com/ZiuaLimbilorBucuresti, ma anche su quella dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/330781330589685.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili e non è necessario prenotare.

Informazioni

Data: Sab 24 Set 2016

Orario: Dalle 15:16 alle 14:16

Organizzato da : EUNIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo Nazionale del Contadino Romeno, Str. Monetariei 3, Bucarest

602