Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bucarest

I Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

25/11/2016


I Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Nell'ambito della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Bucarest organizza venerdì 25 novembre 2016, dalle ore 19.30, una cena speciale dedicata a Verona, crocevia di culture e di gusti.

A CENA CON GIULIETTA E ROMEO

La serata gastronomica si apre con la visita a una piccola mostra fotografica che illustra le bellezze di Verona e del suo territorio. Con l’antipasto sarà proiettato un breve documentario sulla storia e i monumenti della città. Sarà poi servita la cena seguendo srupolosamente le ricette tradizionali veronesi. Assaggerete risotto col tastasal, gnocchi, lesso con la pearà, ecc, ecc. Di ogni portata sarà raccontata l'origine e la storia. Materie prime, vini e cuoco compreso vengono fatti venire appositamente da Verona.

Il costo della cena è di 150 RON a persona. A causa dei posti limitati, consigliamo di prenotare al più presto per email all’indirizzo info@iicbucarest.org o al telefono 021-2310880.
I posti saranno assegnati fino a esaurimento in ordine di prenotazione e vi sarà inviata email di conferma.


***

Sempre nell'ambito della I Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Bucarest presenta martedì 22 novembre 2016, alle ore 19.30 la proiezione del film La cena per farli conoscere, di Pupi Avati (con sottotitoli in italiano), seguita da una degustazione a sorpresa.
L'ingresso è libero.

 

Informazioni

Data: Ven 25 Nov 2016

Orario: Dalle 19:30 alle 22:00

Organizzato da : Institutul Italian de Cultură

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Sede dell'Istituto, Aleea Alexandru 41, Bucarest

608